Dott. Pietro Locantore
Dott. Pietro Locantore
Dott. Pietro Locantore
Curriculum Vitae
Il dott. Pietro Locantore è dirigente medico presso la UOC di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma e svolge attività di consulenza endocrinologica presso lo studio medico Meridia Roma.
Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2008 e specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2014.
Nel 2017 ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze della nutrizione, del metabolismo, dell’invecchiamento e delle patologie di genere presso il medesimo ateneo.
Vanta esperienze all’estero presso il reparto di Endocrinologia della Cardiff University.
In ambito endocrinologico il dott. Locantore si è focalizzato sulle patologie tiroidee e paratiroidee, osteoporosi, patologie surrenaliche ed ipofisarie.
Oltre all’attività clinica, il dott. Locantore si dedica alla ricerca in ambito tiroideo, paratiroideo e surrenalico ed è autore di numerose pubblicazioni edite su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Dal 2017 è inoltre docente in corsi di laurea e specializzazione dell’Università
Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
É membro delle principali società endocrinologiche nazionali, quali Associazione Medici Endocrinologi (AME), Società Italiana di Endocrinologia (SIE), Associazione Italiana della Tiroide (AIT), Società Italiana di Diabetologia (SID).