Prof. Salvatore Maria Corsello
Prof. Salvatore Maria Corsello
Prof. Salvatore Maria Corsello
Curriculum Vitae
Il prof. Salvatore Maria Corsello è professore ordinario di Endocrinologia in Unicamillus, Università Medica Internazionale di Roma, con attività clinica presso il Policlinico Gemelli.
Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1978. Si è specializzato in Endocrinologia e Medicina Interna presso lo stesso ateneo e dal 1979 lavora ininterrottamente presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
Il prof. Corsello svolge attività didattica presso l’Unicamillus e l’Università Cattolica del Sacro Cuore dove è docente in diversi corsi di laurea e specializzazione. In particolare, tiene gli insegnamenti di Endocrinologia nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e di Endocrinology nei corsi di laurea in Medicine and Surgery di ambedue le Università. È membro della Giunta della Facoltà Dipartimentale di Medicina dell’Università Unicamillus
Vanta diverse esperienze all’estero. In particolare, vincitore della borsa di studio NATO-CNR Advanced Fellowships, ha svolto attività clinica e di ricerca in qualità di Honorary Clinical Assistant presso il Dipartimento di Endocrinologia del Bartholomew’s Hospital, Università di Londra per tutto il 1987. Ha effettuato uno Short stage presso l’Endocrinology Division, Massachusetts General Hospital, Harvard University, Boston (MA) nel 2008.
È stato consulente endocrinologo nei consultori familiari dell’Università Cattolica di Roma e Napoli e consulente del Policlinico Militare di Roma.
Oltre all’attività clinica, il prof. Corsello svolge attività di ricerca. È autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche indexate in PubMed, di oltre 300 abstracts presentati a congressi nazionali ed internazionali e di numerosi capitoli di testi di Endocrinologia e di Chirurgia Endocrina in lingua italiana e in lingua inglese.
È membro delle principali società scientifiche endocrinologiche nazionali ed internazionali ed in particolare della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME) e dell’Endocrine Society (ES).